×

Pantaloni donna autunno inverno 2023-24

Autunno

Pantaloni donna autunno inverno 2023-24

I pantaloni, comodi e versatili, sono ormai un elemento essenziale del nostro guardaroba, ereditato dal repertorio maschile. Ecco le tendenze per i pantaloni donna autunno.

Trovare il modello perfetto richiede tempo e attenzione, ma una volta individuato, regala grande soddisfazione. Le tendenze per l’Autunno Inverno 2023 2024 ci presentano una vasta gamma di stili e proposte, invitandoci ad esplorare e sperimentare.

Un’innovazione notevole è rappresentata dai pantaloni con gonna incorporata, unendo il meglio di entrambi i mondi in un unico capo (Fendi). Mentre i pantaloni oversize continuano a essere apprezzati, sorprendentemente ritornano in voga anche i modelli skinny e a sigaretta (Saint Laurent). I leggings mantengono la loro popolarità, proponendosi in varianti colorate (Isabel Marant). Dall’altra parte dello spettro, i pantaloni a vita alta, soprattutto nella versione crop alla caviglia, sono un altro trend in ascesa (Prada).

La varietà di pantaloni autunno inverno

La varietà di pantaloni è ampia e diversificata: dai classici in pelle nera ai metallizzati, fino alle audaci stampe animalier (Alexander McQueen, Coach, Sportmax). Per affrontare il freddo, il velluto liscio o a coste e i pantaloni scozzesi in diverse tonalità si fanno spazio (Balmain, Etro). Anche i pantaloni con ghette, i modelli flare e quelli gessati catturano l’attenzione (Bottega Veneta, Michael Kors Collection, Courrèges). I pantaloni in maglia continuano a brillare (Bally), mentre per le serate eleganti, i pantaloni di paillettes o satinati in tonalità vivaci sono una scelta di tendenza (Chanel, Tory Burch).

Infine, sorprese legate alla bella stagione: i pantaloni stampati con motivi floreali e gli shorts, indossati con spessi collant neri coprenti, sono nuove proposte audaci per l’Autunno Inverno 2023 2024 (Carolina Herrera, Ferragamo). Con questa varietà di opzioni, ogni donna può trovare il perfetto stile di pantaloni per affrontare con eleganza la stagione.

Vivacità autunnali, esplorare la gamma di colori

L’autunno porta con sé un’esplosione di colori nell’abbigliamento, una tavolozza ricca e variegata che rispecchia la bellezza cromatica della stagione. Dai toni caldi e terrosi come il ruggine e il senape, ai colori più intensi e accesi come il rosso vinaccia e il blu profondo, l’autunno ci offre una vasta gamma di opzioni per adattare il nostro guardaroba alle tonalità della natura che cambia.

Pantaloni skinny
Pantaloni skinny
Pantaloni di velluto
Pantaloni di velluto
Motivi floreal
Motivi floreal