Metodi naturali contro le rughe
Bellezza

2 metodi naturali contro le rughe, come attenuarle in modo naturale

Ti piacerebbe scoprire alcuni metodi naturali contro le rughe? Attenua le rughe sotto gli occhi e ritrovare una pelle giovane e radiosa!

Esistono alcune soluzioni semplici e sorprendenti che ti permettono di ottenere questo risultato in pochissimo tempo e senza spendere una fortuna. Vuoi sapere di cosa si tratta? Ti svelo subito questi 2 incredibili rimedi casalinghi!

Metodi naturali contro le rughe

Se vuoi liberarti delle rughe sotto gli occhi e “conquistare” una pelle liscia e levigata in questa zona del viso dove le rughette sono più evidenti con il passare degli anni, non devi disperare, ci sono rimedi naturali molto efficaci per rassodare la pelle in questa parte sensibile del viso.

Bastano ingredienti semplici da reperire, alcuni dei quali li trovi addirittura nel tuo frigorifero, li puoi applicare subito per avere una pelle giovane e luminosa, e senza rughe.

Prima di spendere soldi inutilmente per comprare prodotti di bellezza specifici per levigare la pelle intorno agli occhi, mettiamo in pratica i metodi naturali contro le rughe, che ti garantiscono di ottenere risultati ottimi senza spendere nulla.

Ecco alcuni ingredienti facili da trovare e che usi di sicuro anche tu, che puoi sfruttare per preparare miscele capaci di eliminare le rughe dagli occhi!

Centrioli per contrastare le rughe del contorno occhi

Tra i metodi naturali contro le rughe cu sono sicuramente i cetrioli! Infatti che i I cetrioli siano ortaggi ricchi di acqua, vitamine e minerali che fanno bene alla salute, con proprietà idratanti, depurative, antinfiammatorie e antiossidanti è un fatto noto. ;a sapevate che aiutano a prevenire la ritenzione idrica, a regolare la pressione sanguigna, e a proteggere la pelle e a contrastare i radicali liberi?

Ebbene il cetriolo è un rimedio eccezionale per eliminare le rughe dagli occhi in pochissimo tempo. Il cetriolo ha proprietà decongestionanti e rinfrescanti che aiutano a ridurre le borse sotto gli occhi e a donare alla pelle un aspetto più giovane.

Per sfruttare questo beneficio basta appoggiare sugli occhi due fettine di cetriolo non troppo spesse e lasciarle agire per quindici minuti. Il risultato è sorprendente, la pelle sarà subito più liscia e tonica, e anche le borse saranno sparite.

Il cetriolo ha un potere decongestionante e purificante grazie allo zinco e ad altri minerali che sono molto utili per la pelle, combatte le rughe con efficacia e le rilassa in pochi minuti.

Avocado come antirughe naturale

L’avocado è un frutto che aiuta a combattere e prevenire le rughe sotto gli occhi grazie al suo alto contenuto di acidi oleici e grassi Omega 9.

Questi nutrienti hanno proprietà idratanti, emollienti e rigeneranti per la pelle. Inoltre, l’avocado è ricco di vitamine che stimolano la produzione di collagene, fondamentale per mantenere la pelle elastica e giovane.

Per usare l’avocado come antirughe naturale, segui questi passaggi:

  • Prendi un avocado maturo e taglialo a metà e con un cucchiaio, estrai la polpa dalla buccia dell’avocado.
  • Metti la polpa in un frullatore e frullala fino a ottenere una crema.
  • Applica la crema sulla zona degli occhi e copri con dei dischetti di cotone bagnati con acqua fredda.
  • Lascia agire per 10-15 minuti e rilassati mentre la crema fa effetto sulla pelle.
  • Passato il tempo di posa lava con acqua tiepida per rimuovere eventuali residui.

La crema di avocado è un vero e proprio trattamento di bellezza, ideale per la zona occhi dove le rughe si formano più facilmente con l’età.

Potrebbe piacerti...